Il nostro orario

Giovedì 15.00/18,30  

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Sabato 10,00/13.00-14,30-18

qui piccola parte del nuovo negozio

Dove siamo

Siamo a LUGO(Ra) in Viale ROSSINI N°24  davanti alla stazione FS (50m)

facilmente raggiungibile da Bologna, da Ravenna da Rimini ,da Firenze, da Ferrara

I nostri contatti

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ROCO 70330 Locomotiva a vapore 310.20 delle BBO.ep.II/III

ROCO 70330 Locomotiva a vapore 310.20 delle BBO.ep.II/III
Prezzo base469,00 €
Modificatore prezzo variante:
Prezzo di vendita443,90 €
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Descrizione

ROCO 70330 Locomotiva a vapore 310.20 delle BBO.ep.II/III 1/87

■ Telaio finemente dettagliato ■ Riproduzione in filigrana dei comandi ■ Ruote a raggi in metallo fine scale NEM ■ Porte della camera di fumo apribili ■ Molti dettagli extra ■ Generatore di fumo installabile a posteriori

 

A causa dell'aumento del peso dei treni nel traffico dei treni espressi, il progettista più influente per la costruzione di locomotive a vapore austriache, l'Ing. hc Karl Gölsdorf del 1906 una nuova locomotiva per treni rapidi con disposizione delle ruote 1'C2'. Questa disposizione degli assi "invertiti" rispetto al design Pacific, popolare in molti paesi, ha permesso di ospitare una grande caldaia in piedi con un'ampia griglia. Nonostante il basso limite di carico per asse austriaco di sole 14,5 t, insieme al massiccio motore composto a quattro cilindri, è stato possibile creare una macchina altamente efficiente, considerata da molti appassionati di ferrovie come la più bella locomotiva a vapore in Austria. Le prime 11 macchine furono ancora consegnate nella versione a vapore umido, le altre 90 unità di questo tipo furono messe in servizio come locomotive a vapore surriscaldato della serie 310 e utilizzate dal kkStB principalmente sulle ferrovie del nord, Franz-Josefs e ovest tra Vienna e Salisburgo nel servizio di treni passeggeri di alta qualità schierato. La "lamiera lucida russa", chiamata in breve "lamiera blu", era un'alternativa alla lamiera primerizzata e verniciata nelle prime ere ferroviarie, ma era anche un elemento estetico. È stato utilizzato solo intorno alle aree ad alta dissipazione del calore, come la caldaia e le canne dei cilindri. Le foto in bianco e nero suggeriscono che anche le locomotive del Gruppo 310 avevano il rivestimento "Blue Sheet". Anche le immagini a colori supportano questa ipotesi. Il rivestimento della camera di fumo verniciato di nero pone un accento particolare nel design dei colori. L'aspetto di questa locomotiva dal design insolito ha quindi molto successo.

CFB - Centro Fermodellistico Bolognese
Viale Rossini N°24 48022 LUGO (Ra) - PI: 02671720395